I Cea della Provincia di Rimini e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Rimini promotori del progetto “SEM: SinErgicaMente – stili divita ed energia: quale sintesi per la sostenibilità” sul risparmio energetico avviato in alcune scuole primarie della Provincia di Rimini, vi invitano a partecipare al convegno dal titolo:
“Verso la Classe A: Campagna di etichettatura degli edifici pubblici”
che si terrà il giorno 7 novembre dalle ore 15 alle ore 18 presso Rimini Fiera in occasione dell’11° edizione di Ecomondo.
Il convegno, di cui trovate il programma qui sotto, si svolge all’interno della sezione KEY ENERGY dedicata all’Energia, al Clima e alle Risorse per un Nuovo Sviluppo.
Se desiderate partecipare all’evento potete segnalare la Vostra richiesta telefonando alla referente per i CEA Monica Sorci al numero 328/4932139, poichè potrebbe esserci la possibilità di consegnarVi un biglietto d’ingresso gratuito gentilmente fornito dal Comune di Rimini. vi preghiamo pertanto di contattarci entro e non oltre lunedì 5 novembre.
“SEM: SinErgicaMente – Stili di vita ed energia: quale sintesi per la sostenibilità?” è il progetto sul risparmio energetico nelle scuole primarie avviato nei Comuni di Rimini, Coriano e Montegridolfo e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna (Bando Regionale INFEA CEA 2006) e dalla Provincia di Rimini, per sensibilizzare studenti e famiglie sul risparmio energetico negli edifici pubblici ed a casa. Il progetto oltre a sensibilizzare studenti, personale scolastico e famiglie consentirà di estendere l’etichettatura energetica secondo il metodo della Campagna Europea DISPLAY, dagli attuali 20 edifici pubblici della provincia di Rimini ad oltre 40, facendo capire ai partecipanti l’importanza della conoscenza dei propri consumi di energia quotidiani e come agire per risparmiare ed aumentare l’efficienza energetica.