RIMINI – L’Assessorato alle Politiche Ambientali ed Energetiche, in collaborazione con Volontarimini, organizza la manifestazione “Una domenica nel parco”, domenica 5 ottobre dalle ore 15 alle 18,30 presso il Parco Marecchia, ingresso da via Nataloni.
Si tratta di una Domenica Ecologica che ha come scopo quello di sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto i bambini, sull’importanza di un maggior contatto con il verde e gli animali.
A tal proposito, a cura del Circolo Ippico Riminese, verrà allestito il “Battesimo della sella”, dove i bimbi potranno fare un giro sui cavalli in un’area appositamente recintata. Sempre con i cavalli vi sarà anche uno spettacolo con i pony, intrattenimento musicale e animazione, nonché la sfilata degli amici a quattro zampe del canile di San Salvatore, in cerca di casa.
Concluderà la giornata la cerimonia di piantumazione di un albero, nell’ambito dell’iniziativa “L’albero della vita”, promossa dalle seguenti Associazioni, che saranno presenti con un loro stand: Volontarimini, Il Nido di gaia, La Collina di Vaniglia, Mariola, Le aquile Provincia di Rimini, e con il contributo di Coop Adriatica e l’Associazione Dottor Clown Rimini.
Ecco il programma dettagliato della manifestazione:
ore 15,00: Battesimo della sella – tutti i bimbi potranno fare un giro a cavallo con gli istruttori del Circolo Ippico Riminese;
ore 15,30: “Disegna il tuo albero” – tutti i bambini saranno invitati a disegnare il proprio albero, raccontando anche qualcosa di se stessi
ore 16,30: Dimostrazione di volteggio equestre e spettacolo con i cavalli a cura del Circolo Ippico Riminese
ore 17,00: Merenda per i bambini con prodotti biologici e rinfresco offerto a tutti i partecipanti
ore 17,30: Cerimonia di piantumazione di un albero (nell’ambito dell’iniziativa “L’albero della vita”)
da romagnaoggi.it
Ci saremo, piantare alberi è segno di speranza e di futuro.
Ciao da nonna Loretta.
Grazie Loretta….è stata proprio una bella domenica con un sacco di gente e soprattutto decine e decine di bambini…alla prossima!