Con la premessa che Marco Travaglio mi induce sensazioni e reazioni diverse di volta in volta, ovvero che non sono un fan accanito (del resto l’ultima volta che mi sono sentito fan avevo 13 anni ed era per Madonna, quella che canat) ho scelto però di pubblicare questo video tratto dalla puntata di AnnoZero dell’11 Ottobre 2007 perchè esprime tutto ciò che in questi giorni ho sentito agitarmi dentro la coscienza in merito all’ordinanza del Comune di Firenze per multare i lavavetri ai semafori.
Mi pare che in questo caso, con una impareggiabile capacità persino teatrale ed una efficacissima prosa, Travaglio riesca a farci sentire tutta la falsità, l’inutilità, la strumentalizzazione, lo sperpero di soldi ed energie e chi più ne ha più ne metta…di una iniziativa di questo genere e di chi l’ha sostenuta. Buona visione
Per chi non visualizzasse il video, cliccate qui.
…una show-room in città,ben visibile dalla gente, con le soluzioni e le proposte ecocompatibili contenute nel sito e una persona capace di informare e di venderle chiavi in mano non sarebbe una buona idea??Sarebbe anche un buon affare .Sicuramente c’è già una cosa del genere,è troppo banale e ovvia…mi sai dire dove la posso trovare??
grazie
Corrado
Ciao Corrado, assolutamente non banale, o almeno lo spero, perchè stò cercando da qualche mese di far partire un progetto simile a quello che, mi pare, suggerisci.
Una sorta di sportello URP Verde, magari in pieno centro storio, a cui qualsiasi cittadino possa rivolgersi per avere informazioni chiari precise e corrette su tutte le iniziative sostenibili alle quali può partecipare (fotovoltaico, solare termico, riduzione dei cinsumi idrici, ecc…) con tanto di informazioni su bandi e contributi disponibili e non.
Vorrei farlo (e qui nasce l’inghippo) con l partecipazione però anche delle categorie economiche (artigiani, ecc..) e delle associazioni ambientaliste. Gli artigiani in particolare che sono gli operatori più coinvolti ad esempio sulla questione del risparmio energetico e della qualità dell’aria sarebbe bene che ci stessero a lavorare insieme su queste cose…speriamo si sblocchino alune resistenze.
Grazie del contributo e a presto