62° Festa di San Gaudenzo – Patrono di Rimini – organizzata da Croce Rossa Rimini
La Festa di San Gaudenzo è una celebrazione tipica della cultura riminese che ogni anno raccoglie in Piazza Cavour migliaia di cittadini tra le vie del centro storico dove la comunità di Rimini dopo l’estate, tra colorati stand eventi e manifestazioni di vario genere, ritorna alle sue origini e tradizioni borghigiane celebrando la festa della città e della sua storia.
L’evento giunto alla sua 62° edizione, fin dalla 1° edizione viene organizzato da Croce Rossa Rimini e coinvolge migliaia di persone in un giorno di festa e di pausa lavorativa ed è patrocinato dal Comune di Rimini nonché da associazioni di volontariato, del privato sociale, sindacali e da altre istituzioni e organizzazioni sociali del territorio insieme alla partnership degli organi di informazione tra cui testate giornalistiche, radio e televisioni.
Il programma prevede inoltre lo svolgimento della attesissima e tradizionale Tombola di San Gaudenzo con il suo ricco carico di premi in denaro, nonché il concerto della Banda Città di Rimini e la funzione religiosa tenuta nel Duomo dal Vescovo di Rimini, oltreché una serie di eventi ricreativi per tutte le età che si svolgeranno sempre in Piazza Cavour.
Sempre in piazza Cavour sono presenti i principali mezzi operativi e presidi di Croce Rossa visitabili e accessibili alla popolazione, tra cui 6 ambulanze, il cosiddetto Posto Medico Avanzato, un grande tenda attrezzata per gli interventi in aree in emergenza e varie postazioni in cui la popolazione possa comprendere l’impatto delle nostre attività su tutto il territorio della Provincia.
Perché è proprio con il territorio, le istituzioni pubbliche e del privato sociale, gli istituti scolastici e le università, la Prefettura e la Questura di Rimini, ma anche numerose imprese private, che Croce Rossa, durante tutto l’anno, che Croce Rossa opera costantemente offrendo attività e percorsi formativi che coinvolgono migliaia di persone nell’ambito della sicurezza, prevenzione e promozione della salute, primo soccorso, assistenza sanitaria. Ed è questo patrimonio di relazioni di sostegno e di aiuto che il 14 Ottobre vogliamo portare in piazza.
Rimini, i vincitori della Tombola di San Gaudenzo
Rimini, i vincitori della Tombola di San Gaudenzo … organizzato da Croce Rossa Italiana – Comitato di Rimini e Bowling Seventies – Cerasolo Rimini.
|
||
Il vescovo Francesco Lambiasi ai riminesi: “Aiutiamo i giovani a crescere ed essere responsabili”
Con l’occasione, il comitato della Croce Rossa locale ha consegnato … il suo discorso pronunciato dal vescovo di Rimini Francesco Lambiasi alle …
|