per le trasformazioni di autoveicoli preEURO (autoveicoli immatricolati precedentemente al 1 gennaio 1993) di proprietà di residenti nel Comune di Rimini è disponibile un incentivo comunale unitario di 400 euro; fino ad oggi hanno goduto dell’incentivo 77 trasformazioni e sono ancora disponibili risorse economiche per circa 193.000 euro con cui sarà possibile realizzare altre 482 trasformazioni;
per le trasformazioni di autoveicoli EURO1 ed EURO2 (autoveicoli immatricolati tra il 1 gennaio 1993 ed il 31 dicembre 2000 ) di proprietà di residenti nei comuni che hanno aderito alla convenzione, fra cui anche il Comune di Rimini, è disponibile un incentivo statale (iniziativa ICBI) di 350 euro.
Per ottenere l’incentivo occorrerà effettuare la trasformazione presso le officine aderenti alle due iniziative e l’incentivo verrà scontato direttamente in fattura dalle officine aderenti.
L’elenco delle officine autorizzate e i costi fissati nelle convenzioni si trovano sul sito internet dell’Ecogas (www.ecogas.it.). Il costo delle trasformazioni varia a seconda del tipo di autovettura e del tipo di conversione (GPL o gas metano).
Info: Ufficio Tutela ambientale del Settore Ambiente tel 0541 704719 o Ufficio relazioni con il pubblico, corso d’Augusto 158, tel 0541 704112.
Caro anonimo forse non ai ctaipo, parlavo dei ricavi della tassa che vuole introdurre il ministro Tremonti, non parlavo dei ricavi dei petrolieri, lo so benissimo che un petroliere piuttosto si farebbe uccidere che dare incentivi per l’energie rinnovabili o per i veicoli elettrici.Eh se rileggete i mieie commenti precedenti dove ho detto molte volte che deve essere lo stato che deve finanziare ed incentivare pif9 forte ed incisivo tutta questa conversione di tutto questo sistema di vita ormai insostenibile. dunque caro anonimo prima di ridere rileggi bene i mieie commenti.