Qualche mese fa ho conosciuto un gruppo di ragazzi splendidi* per entusiasmo, creatività e determinazione nel voler contribuire a sensibilizzare, dal punto di vista ambientale, il loro territorio; questo è quello che hanno prodotto, a modo loro, suonando le loro migliori corde:
Una giornata d’immersione in musica, arte, spettacoli e natura, fusi assieme nell’amore per l’ambiente.
Il 31 agosto nel Parco Laiala di Serravalle di San Marino vi aspetta il Green Love Summer Festival
Dal comunicato stampa:
A coronare l’estate di eventi 2013, il 31 agosto Green Love Summer Festival animerà il Parco Laiala di Serravalle di San Marino: dalle 15.00 alle 04.00 il Parco si riempirà di concerti, esposizioni, installazioni artistiche e intrattenimento, tutto a tema
GREEN LOVE!
Strumento principale per infondere una nuova sensibilità sarà la musica, ascoltata live in un susseguirsi di band e cantanti fino a tarda notte. Sul palco del Green Love Summer Festival s’incontreranno stili e provenienze diverse: dal rock sperimentale dei Mood Fixers alle sonorità ovattate del disco armonico di Tommaso Varriale, dal rap free style di Irol al Funk dei Mamafunk. Nome di spicco è quello del cantate ivoriano Light Soljah, garanzia della musica reggae, allargata da influenze soul e blues.
I suoi testi inneggiano la pace, la tolleranza, il rispetto e la convivenza tra i popoli, fuse nel motto accompagnatorio “Only Love can save this World” che ottimamente si sposa con l’animo del Festival.
A seguire termineranno la serata i Funk Rimini con Dj set in una location d’eccezione limitrofa al Parco: la galleria della vecchia ferrovia che un tempo univa Rimini e San Marino.
Il Festival sarà arricchito da opere realizzate con oggetti riciclati, show teatrali e spettacoli teatrali. Un’area mercato permetterà ad alcune realtà locali impegnate nel settore di esporre idee e prodotti nati da progetti di riciclo e cura del verde.
L’evento, alla sua prima edizione, è organizzato dall’associazione no-profit Green Love Project*, con il patrocinio della Segreteria di Stato al Territorio, Ambiente e Politiche Giovanili, Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e con il supporto del Gruppo Ubisol, Aer (Aziende Energie Rinnovabili) di San Marino, Banca CIS, Palace Hotel, Erboristeria Stagnozzi e Saponeria del Titano.
Ingresso gratuito
Ingresso djset in galleria: 10€ consumazione inclusa
Per maggiori informazioni visitare il sito www.greenlovefestival.com o visitare la pagina facebook http://www.facebook.com/GreenLoveSummerFestival
*Siamo un gruppo di ragazzi dalle diverse provenienze, ma con interessi in comune. Ci piace la musica, ci piace l’emozione unica dell’ascoltarla live, condividendo una passione. Ci piace il nostro territorio (viviamo tutti fra Rimini e San Marino), ma soprattutto ci piace la nostra Terra, e chi per essa lavora, si impegna, cerca strade e strategie per cambiare gli indiscriminati effetti dell’azione umana. Ci piace pensare che le nostre piccole azioni, le nostre parole e i pensieri che condividiamo con le nostre famiglie e amicizie, siano fondamentali per diffondere un unico sano e semplice principio: amore per l’ambiente, da qui GREEN LOVE.
Abbiamo fondato GREEN LOVE PROJECT, un’associazione “apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro” – come recita lo statuto. Attraverso eventi musicali, mostre, convegni, escursioni e attività di svago ci prefiggiamo di avvicinare ognuno di noi alla scoperta dell’ecologia e di una nuova consapevolezza green.
RT @SassoErminia_BB: Musica e arte unite per l’ambiente, al via la prima edizione del Green Love Summer Festival a San Marino: http://t.co/…
Marco Pastorin liked this on Facebook.
Patricia Dias liked this on Facebook.
Otello Zanzini liked this on Facebook.
Andrea Zanzini liked this on Facebook.
Antonia Teatino liked this on Facebook.
Patricia Dias liked this on Facebook.
Otello Zanzini liked this on Facebook.
Antonia Teatino liked this on Facebook.