da newsrimini.it.
Cambiano gli orari d’apertura del canile “Stefano Cerni”. Da giovedì la struttura di San Salvatore, sarà aperta alle visite del pubblico.
Con l’obiettivo d’incentivare la possibilità di visita al canile da parte dei cittadini interessati all’adozione di un cane o di un gatto, tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e, nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30. Al momento la struttura ospita 87 cani e 18 gatti, a cui si sono aggiunti, dal primo aprile a oggi, 112 cani e 294 gatti. Dei cani ricoverati 109, appena identificati, sono stati riconsegnati ai rispettivi proprietari, 86 invece dati in affido per l’adozione definitiva. Dei gatti ospitati nel gattile 132 hanno trovato un nuovo padrone mentre 144, ricoverati per postumi di traumi o perché sottoposti ad interventi di sterilizzazione, una volta guariti sono stati riammessi nell’habitat di provenienza, come previsto dalle nuove norme per la tutela ed il controllo della popolazione canina e felina.
Oltre ai servizi che la struttura fornisce, sul sito www.comune.rimini.it/servizi/comune/canile/ è pubblicata la gallery degli animali in adozione e pure una sezione dedicata agli animali ritrovati in cerca del padrone. Per informazioni tel. 0541.730730.