PANNELLI SOLARI E CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Il seminario affronte la teamatica della certificazione energetica degli edifici e degli impianti a pannelli solari. per produzione acqua calda sanitaria, riscaldamento ed esempi di calcolo di pannelli fotovoltaici.
ANCONA 29 GENNAIO 2007 – ore 15.00 – Facoltà di Ingegneria Via Brecce Bianche
Introduzione al tematica energetica ed alla certificazione degli edifici
Prof. Ing. Costanzo Di Perna – Università di Ancona
Problematiche realtive agli impianti solari termici e fotovoltaici
Ing. Franco Grohman
La partecipazione al seminario è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione dal sito www.assform.it sezione seminari.
Gli atti dei seminari saranno disponibili per gli iscritti da scaricarsi dal sito sito http://www.assform.it/ nella sezione utenti>download.
Ai soli partecipanti iscritti via web verrà rilasciato Attestato di Partecipazione scaricabile dal sito http://www.assform.it/ nella sezione utenti>download.
SEGRETRIA SEMINARIO T: 071 9206809 – F: 071 9203320 – Web http://www.assform.it/ – E-mail
1) La Nave di Schietti per produrre energia dal vento.
http://domenico-schietti.blogspot.com/
Gli impianti fissi per la produzione di energia eolica vengono osteggiati perchè deturpano il paesaggio e hanno poca resa. Invece ci sono zone di mare in aperto oceano in cui il vento soffia costantemente per alcuni mesi all’anno che possono essere raggiunti con impianti mobili collocati sulle navi di Schietti. Milioni di marinai potrebbero guadagnare anche 1.000 euro al giorno con le navi di Schietti partendo con i serbatoi vuoti, riconducendole in porto dopo alcune settimane con i serbatoi pieni di idrogeno o aria compressa
2) Gli aerei aliante in grado di sfruttare i venti di alta quota.
Gli Aerei di Schietti partono con i serbatoi vuoti e grazie ad apposite turbine eoliche riempono i serbatoi di aria compressa o idrogeno, tornando quindi con i serbatoi pieni. In poche ore, tutti i giorni, sarebbe possibile guadagnare anche 5 mila euro e quindi dare lavoro a milioni di piloti.
3) Questi prodotti e il suo inventore, Domenico Schietti, vengono boicottati come la Serpentina di Schietti, perchè si tratta di un complotto globale, è spiegato benissimo su questo sito
http://domenico-schietti.blogspot.com/2009/10/la-storia-del-potere-in-base-al.html
4) Ci sono aziende che hanno convenienza quando aumentano i problemi e quindi che si sono unite per creare un governo mondiale ombra e una fitta rete di agenti incaricati di creare il caos in tutto il mondo per causare guerra, povertà, cambiamento climatico.
L’ Attestato di Certificazione Energetica, documento prodotto a seguito del processo di certificazione, determina le prestazioni energetiche ed i livelli di consumo dell’edifico/unitá immobiliare, certificandone l’apposita classe prestazionale di appartenenza.
Tale documento indica anche i possibili interventi migliorativi del sistema edificio-impianto per la riduzione dei consumi.
Riepilogando , è obbligatorio:
•In Lombardia e in altre regioni, dal 1 luglio 2009, allegare l’Attestato di Certificazione agli atti notarili per la compravendita (D.g.r n° 8/8745 e s.m.i)
•In Lombardia e in altre regioni, allegare l’Attestato di Certificazione anche per i contratti di locazione a decorrere dal 1 luglio 2010 (D.g.r n° 8/8745 e s.m.i) .
Per maggiori informazioni consultare il sito:
http://www.certificazionienergetiche.org/index.html.
Per pratiche che richiedono una CERTIFICAZIONE ENERGETICA URGENTE, lo STUDIO DI ARCHITETTURA è in grado, tramite l’apposito Servizio Express, di certificare il vostro immobile in 24 ore.
http://www.certificazionienergetiche.org/certificazione-energetica-urgente.html