Il giorno 31 ottobre 2007 alle ore 9.00 presso la sede della Provincia in via Dario Campana n. 64 avrà luogo la presentazione ufficiale della Rete Antenne Europa della Provincia di Rimini. Scopo della rete è diffondere l’informazione comunitaria tra la cittadinanza e coinvolgerla nel processo di costruzione dell’Ue.
La Rete delle Antenne Europa, una delle prime ad aprire in Italia come sistema integrato di informazione, promozione e orientamento su tutto il territorio provinciale, è nata su iniziativa della Provincia di Rimini – Settore Punti Europa in collaborazione con tutti i Comuni del territorio provinciale.
Sono attivamente coinvolti, perché sede dei Punti Antenna Europa, il Comune di Rimini, il Comune di Bellaria Igea Marina, la Comunità Montana Valle del Marecchia, l’Unione della Valconca.
Oltre a questi enti locali, sono parte attiva della Rete, per le proprie specifiche competenze, la Camera di Commercio e l’AUSL di Rimini.
Scopo della rete è diffondere l’informazione comunitaria tra la cittadinanza e coinvolgerla nel processo di costruzione dell’Unione Europea, oltre che favorire l’accesso ai finanziamenti e alle opportunità comunitarie.
Il percorso di costruzione della Rete Antenne Europa è stato reso possibile grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo per la formazione degli operatori e la definizione del modello organizzativo.
Il programma completo dell’inaugurazione qui sotto oppure cliccando qui (formato pdf).