(da http:// dinamoenergiacreativa.ning.com)
Ai dinàmici, ai dinamìci e ai dinamitardi tutti,
Alla scorsa riunione (10 agosto 09 ore 21 allo chalet del coniglio mielato, non meglio precisabile entroterra di rimini) s’è letta la bozza di progetto per il nuovo evento dinamo connesso a Ecomondo 2009.
S’è almanaccato sulla casa-bici. S’è smangiucchiato e sbevazzato. S’è dibattuto e ponderato.
Ma soprattutto s’è deciso di dare una tonica nerbata al ronzino Dinamo. Il che significa che dobbiamo tutti darci una mossa.
Primo: buttate un occhio alla bozza qui sotto (carichiamo le parti più succose) e proponete al più presto le vostre modifiche integrazioni eccetera.
Secondo: mentre qualcuno si preoccuperà di modificare integrare eccetera, fate mente locale sul lavoro che intendete proporre quest’anno. Il vostro personale lavoro. Di qualunque tipo esso sia. Purchè coerente coll’idea-base del progetto.
Due-bis: chiunque può partecipare, che sia già stato ‘dinamico’ nel 2008 o meno, chiunque si senta abbastanza creativo e crede di avere qualcosa da dire ma soprattutto abbia voglia di esprimere idee, confrontarsi, sperimentarsi nell’interpretazione dell’idea-progetto che trovate in allegato o al link qui sotto
Terzo: il 31 agosto alle 21 (il luogo si stabilirà insieme e verrà data comunicazione sulla community http://dinamoenergiacreativa.ning.com e sul gruppo Facebook di Dinamo) ci si riunirà per mettere sul tavolo le varie proposte. confrontare raccordare eccetera.
Importante: non è necessario nè un voluminoso progetto scritto nè un plastico nè un ologramma. Però un’idea suppergiù chiara… quella sì eh!
Altrettanto importante: il 31 agosto è una deadline inesorabile. Vade retro bighelloni. Chi non si presenta o manifesta in alcun modo sarà escluso dalla cerchia eletta dei dinamìci 2009. E’ consentito il collegamento medianico però non abusatene. D’acccorrrdooo?! (come diceva la vanna.) bene. Adunque all’opra! (come diceva quell’altro). buona lettura.
DinamoEnergiaCreativa
Per informazioni: Giulio Accetttulli
Scarica Progetto Dinamo 2009 – bozza.doc<
Non vedo l’ora di visitare dinamo 2009!!!
Probabilmente uno degli eventi/mostre più belli che la città abbia organizzato (i gusti sono gusti… )
Anche se questo non è il posto adatto, vorrei permettermi di fare una critica costruttiva.. la scorsa mostra è stata stupenda, ma un’opera mi ha lasciato molto perplesso. Se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi) erano stati utilizzati pesci vivi nella creazione di un’opera. Penso che l’opera non avrebbe perso molto valore se fossero stati impiegati pesci finti o magari anche semplici disegni. ma così facendo si sarebbe evitato un brutto gesto nei confronti della natura , sopratutto nel contesto di un festival che si propone di migliorare le condizioni di vita degli esseri umani e di tutte le creature della terra. 🙂
Grazie Alessandro, anche io non vedo l’ora di vedere le opere di quest’anno, in realtà ho visto qualche piccola anteprima e credo sarà un avvenimento altrettanto interessante. Capisco l’osservazione sui pesci ma se può rassicurati almeno in parte i pesci provenivano dall’acquario di Roberto e con molta cura sono stati trasportati e nutriti durante il periodo della mostra, in ogni caso quest’anno credo saranno lasciati tranquilli nel loro acquario 🙂
un saluto e grazie per il commento
andrea