In occasione della “Giornata Mondiale dell’ Acqua” il 16 e 17 marzo a Rimini in Piazza Cavour e nella Sala degli Archi avrà luogo “FINCHE’ C’E’ ACQUA C’E’…”, evento di informazione e sensibilizzazione sulla situazione idrica a livello locale e internazionale. Questa manifestazione, organizzata dalle Associazioni del Forum Ambiente della Provincia di Rimini, si inserisce nella serie di iniziative che entro il mese di marzo si svolgeranno anche a Cesena, Bagnacavallo e Forlì.
Questi momenti informativi vogliono tradursi in atti di riflessione su come l’attività antropica, non disgiunta all’ esplosione demografica che sta raggiungendo livelli non più sopportabili per il pianeta terra, con un dissennato utilizzo stiano mettendo a rischio la fruibilità dell’ elemento acqua, soltanto grazie al quale la vita è possibile.
Questa serie di eventi, organizzata da un gran numero di Associazioni Romagnole, si svolgerà con la collaborazione di Hera e Romagna Acque ed il patrocinio della Provincia e del Comune di Rimini-Ass.ti all’Ambiente, della Provincia di Forlì-
Cesena, e dei Comuni di Bagnacavallo, Cesena, Forlì.
Il coordinatore Forum Ambiente Provincia di Rimini
Onide Venturelli